NOVOZYMES

NOVOZYMES

Dalla notte dei tempi gli enzimi sono stati protagonisti nella produzione di cibo, spesso anche alla nostra insaputa. Oggi giorno gli enzimi vengono utilizzati in varie applicazioni, incluso il settore
enologico.

Gli enzimi commerciali hanno dimostrato il loro valore: la loro attività catalizzatrice diminuisce l’energia di attivazione necessaria favorendo determinate reazioni. Ecco perché cantine di tutto il
mondo li adoperano per ottimizzare le operazioni di cantina produrre vini con profili aromatici migliori.

ENOCEA è fiera di poter proporre în esclusività alla sua clientela la gamma di enzimi Novozymes.

ENZIMI NOVOZYMES

Qualunque vino produciate, gli enzimi della Novozymes assicurano una maggiore qualità e facilità di processo, costi di produzione ridotti e maggiore guadagno Gli enzimi della Novozymes specifici per l’enologia vengono utilizzati nelle fasi di macerazione, estrazione, chiarifica, affinamento e filtrazione.

Che sia per accelerare la sedimentazione nei mosti difficili, migliorare l’espressione aromatica dei vini oppure ottimizzare la macerazione, la gamma Novozymes è ricca di proposte adatte alle vostre esigenze.

Leader mondiale nel suo settore Novozymes propone prodotti FCE (Cinnamyl esterase free) di alta qualità che rispettano le normative più severe. Qualche esempio:

Chiarifica e flottazione mosti: Novoclair Speed

Pressatura e macerazione pellicolare: Vinozym FCE G

Macerazione uve rosse: Vinozym Vintage FCE

Affinamento: VinoTaste Pro

Filtrazione: VinoFlow Max

ll vostro commerciale Enocea è a disposizione per maggiore informazioni ed aiutani a definire il prodotto più adatto alle vostre necessità.